P.I.N., acronimo di Prodotto Interno Nostro, è un luogo dove a farla da padrone sono i prodotti frutticoli della nostra azienda di famiglia, Azienda agricola Pappalardo, ma più indeterminatamente della nostra terra, la Sicilia.
P.I.N. è anche la prima attività commerciale ad avere al suon interno un Fruit-Bar, nel quale poter godere di frullati, frappé, smoothie ed estratti freschi.

Dove ci troviamo

P.I.N. si trova a Ragalna, una piccola realtà alle pendici dell’Etna. Nasce da un’idea dei fratelli Pappalardo, i quali hanno trasformato il culto per la semplicità in uno stile di vita.
Invero, grazie anche all’esperienza ultra trentennale del padre, Giuseppe Pappalardo, fondatore dell’omonima azienda agricola, decidono di dare vita ad un’attività commerciale improntata ai valori della genuinità ed autenticità.

Da P.I.N. troverete confetture, farine autoctone, pasta e pane di grani siciliani, salumi e formaggi nostrani, frutta-secca, legumi, solo per citarne alcuni.

In una società fin troppo veloce, P.I.N. si propone di farvi riscoprire il gusto della semplicità, del trascorrere lento del tempo e dunque della stagionalità.

Tra gli obiettivi di P.I.N. rientra quello di sostituire le merende preconfezionate ed impersonali con quelle fresche, realizzate con ingredienti scelti dal consumatore stesso.
Ed ecco che P.I.N. è anche Fruit-Bar, un luogo dove la colazione o la merenda non sono solo gusto ma anche salute e benessere.